venerdì 11 luglio 2014

Blogtour + Giveaway - PETRA REGIA LA SAGA

Buongiorno a tutti/e
sono felice di ospitare questa quarta tappa del blogtour + giveaway creato da Consuelo Baviera e dedicato alla saga Petra Regia di Annarita Pizzo.
Questo blog tour vede la partecipazione di ben 14 blog dove potete trovare in ognuno l'anteprima del libro, una breve intervista all'autrice, il booktrailer e un piccolo estratto della storia.

Inoltre partecipando a tutte le tappe potrete partecipare al giveaway che mette in palio una copia cartacea autografata del libro.


Ma bando alle ciance eccovi la lista dei blog che hanno ospitato e ospiteranno le varie tappe di questo meraviglioso blogtour.
- Le Regole - 
*Diventare follower di tutti i blog che ospitano le tappe dell'evento
*Condividere il booktrailer e l'iniziativa sul tuo profilo social
*Rispondere alla domanda che vi verrà fatta a fine post
*Mettere mi piace alla pagina del Libro Petra Regia Fan Page 
*Mettere mi piace alla pagina della grafica che ha creato la cover del libro Consuelo Baviera
*Mettere mi piace alla grafica che ha creato il banner dell'evento Red Velvet Graphics

Petra Regia e la ricerca di Aran 

                                       Titolo - Petra Regia e la ricerca di Aran
Autore - Annarita Pizzo
Prezzo - 19,90 €
Rilegatura - Brossura 
Pagine - 224
Editore - egoEdizioni
Illustrazione in copertina a cura di - Consuelo Baviera
Lingua - Italiano




Il Booktrailer


Un esclusivo estratto


L'intervista all'autrice

Ciao Annarita e benvenuta sul mio blog, iniziamo dal principio io non ho letto il primo capitolo della saga ma spulciando su internet ho trovato alcune recensioni positive e altre negative. In una recensione ho letto che sotto alcuni aspetti somiglia parecchio alla famosa saga della Rowling,  Harry Potter e volevo darti la possibilità di rispondere a queste "critiche" che ti sono state mosse a riguardo.

Ciao Giovanna ti ringrazio moltissimo per avermi ospitata nel tuo blog e risponderò subito alle tue domande: in effetti alcune recensione hanno scritto di una somiglianza con la saga di Harry Potter che, per altro, a me non sembra che esista sia dal punto di vista dei personaggi che da quello dell'ambientazione. Forse nella stile posso ricordarlo in alcuni punti, ma questo è il mio modo di scrivere, quello che mi viene naturale. Non so perché sia stato fatto questo accostamento, probabilmente ognuno di noi ha una sensibilità e delle opinioni diverse che, comunque, io rispetto, anche se non condivido.

Ho notato anche che ci sono molti personaggi particolari tipo la Lumerpa, ti va di raccontarci qualcosina in più su questo personaggio che sembra essere la chiave dell'intera saga?

La Lumerpa è uno dei personaggi a cui sono più affezionata sia perché è una figura positiva sia perché è stata la prima a venirmi in mente quando ho pensato a questa saga. Si tratta di una creatura magica potentissima, protettrice del Custode e della Petra Regia, il potente cristallo, fonte di tutta la magia.

Ora soffermiamoci un attimo sulla copertina di questo secondo volume realizzata dalla grafica Consuelo Baviera, molto misteriosa e anche un po dark, come si sa ogni copertina e parte integrante del libro ti andrebbe di raccontarci com'è nata?

La copertina raffigura esattamente una scena del libro in cui è richiesto questo tipo di ambientazione ed è nata dalla collaborazione con la bravissima grafica Consuelo Baviera a cui ho sottoposta la mia idea. Le ho inviato la pagina che la descriveva e lei l'ha brillantemente realizzata. La trovo molto significativa, spero che piaccia anche a tutti voi!

Ti ringrazio infinitamente per aver accettato l'invito sul mio blog e grazie per aver risposto a queste mie piccole curiosità. 

Grazie a te e buona fortuna a tutti!

Domanda per voi...

*Se doveste dare un voto a questa storia (sia se l'avete letta, sia se non l'avete letta) quanto vi incuriosisce su una scala da 1 a 10 questa saga?

Commentate e fatemi sapere cosa ne pensate...in palio una copia cartacea del primo romanzo dedicato alla saga autografata dall'autrice.


9 commenti:

  1. Ciao Giovanna e grazie ancora per avermi ospitata. Spero che il libro abbia incuriosito anche te!
    Annarita

    RispondiElimina
  2. Se doveste dare un voto a questa storia (sia se l'avete letta, sia se non l'avete letta) quanto vi incuriosisce su una scala da 1 a 10 questa saga?
    Beh, se siamo qui per partecipare, allora vuol dire che almeno una media del 5 c'è (dovrebbe essere la sufficienza). Dato che però io sono una scimmia, posso dire che la mia curiosità oscilla tra il 7 e l'8 ahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  3. Non ho letto la serie, ma basandomi sulle interviste del blog tour ne darei 8 perché la mia curiosità è veramente elevata!ahaha

    RispondiElimina
  4. A 43 IWC replica mm e con un quadrante blu riccamente dettagliato, sono lieto di vedere che TAG Heuer non ha Franck Muller replica aumentato le dimensioni della cassa del già molto audace Aquaracer per adattarsi all'utilità aggiuntiva del Vacheron Constantin replica GMT. Detto questo, sarebbe stato bello vedere un indice di 24 ore nell'anello capitolo sul bordo esterno del quadrante, consentendo rolex replica la lettura di tre fusi orari contemporaneamente, ma uno dei tratti distintivi della linea Aquaracer è sempre stato rolex replica la leggibilità, quindi rispetto la decisione di preservare il più possibile l'identità visiva del quadrante. Allo stato attuale, puoi semplicemente usare omega replica la ghiera per leggere un secondo fuso orario, fungere da indicatore AM / PM o utilizzare come dispositivo di cronometraggio rudimentale hublot replica (anche se in qualche modo impreciso) usando il pip a ore 12 come un indicatore replica omega cardinale .

    RispondiElimina